Il pilota Boncinelli debutta al Mugello

CALENZANO – Ultime ore prima del debutto al Mugello per Matteo Boncinelli, tredicenne pilota calenzanese che, a dispetto della giovanissima età, vanta già due titoli tricolori, nelle Minimoto e nella MiniGp 50cc. Da domani 30 giugno a domenica 2 luglio Boncinelli o Bonci#8, sarà chiamato a cimentarsi nel Campionato Italiano Velocità di Motociclismo, categoria Pre […]

CALENZANO – Ultime ore prima del debutto al Mugello per Matteo Boncinelli, tredicenne pilota calenzanese che, a dispetto della giovanissima età, vanta già due titoli tricolori, nelle Minimoto e nella MiniGp 50cc. Da domani 30 giugno a domenica 2 luglio Boncinelli o Bonci#8, sarà chiamato a cimentarsi nel Campionato Italiano Velocità di Motociclismo, categoria Pre Moto3 125,  sui 5245 metri di un tracciato fra i più difficili e appassionanti al mondo, quello del Mugello, teatro poco più di venti giorni fa di uno straordinario GP.

Nelle prime gare del Campionato, Boncinelli ha preso confidenza con il mezzo e con le piste, realizzando già un secondo, quarto e sesto posto che gli valgono la sesta posizione in classifica, a soli sette punti dalla seconda piazza.