Dossi, rallentatori e limite di velocità in via Scardassieri

SESTO FIORENTINO – Novità in arrivo in via Scardassieri per quanto riguarda la viabilità. A partire dall’8 settembre infatti sarà istituito il limite di velocità di 30 km orari, inoltre saranno collocati due dossi rallentatori localizzati rispettivamente prima e dopo l’intersezione con via Battilana, a una distanza appropriata dall’incrocio e dalle abitazioni. Sarà istituito all’intersezione […]

SESTO FIORENTINO – Novità in arrivo in via Scardassieri per quanto riguarda la viabilità. A partire dall’8 settembre infatti sarà istituito il limite di velocità di 30 km orari, inoltre saranno collocati due dossi rallentatori localizzati rispettivamente prima e dopo l’intersezione con via Battilana, a una distanza appropriata dall’incrocio e dalle abitazioni. Sarà istituito all’intersezione con via Ciompi l’obbligo di arresto per i veicoli diretti in direzione Ovest (cioè verso via Ciompi da Villa San Lorenzo).

La decisione di installare i dossi e regolamentare la circolazione veicolare in via Scardassieri da parte dell’amministrazione comunale è dovuta alle dimensioni della sede stradale, alla presenza di alcune abitazioni con accesso diretto dalla sede stradale e dell’assenza, in diversi tratti, del marciapiede, oltre che della conformazione altimetrica degli accessi pedonali e carrabili che si affacciano sulla strada.