SESTO FIORENTINO – Mercatini, cioccolata, prodotti tipici e la pista del ghiaccio. Sono alcuni appuntamenti per il periodo natalizio promosse dal Comune di Sesto insieme alle associazioni (Pro Loco, Confesercenti, Confcommercio, Centro Commerciale Naturale, Confcommercio, Cna e Centro Sesto) e in programma fino al 5 gennaio.
“E’ un programma ricco che animerà il centro di Sesto – dice il sindaco Lorenzo Falchi – e tutte le associazioni hanno contribuito a costruire il programma che vede per la prima volta Richard Ginori che apre le porte al pubblico proponendo alcuni laboratori per bambini”. Dal 6 novembre è presente in piazza Vittorio Veneto la pista del ghiaccio che resterà aperta fino al 16 gennaio, intorno sono state allestite alcune casette di artigiani che nel fine settimana mostrano ai visitatori la propria attività.
“Tra le iniziative anche due giornate dedicate ai bambini delle scuole – dice l’assessore all’economia Marco Becattini – ci saranno anche i mercati agricolo di filiera corta e il mercato tipico italiano e un piccolo villaggio di Babbo Natale”.
Dal 29 novembre al 3 dicembre tornerà la Festa dell’olio e arriverà la Festa del cioccolato dall’8 al 10 dicembre in piazza Vittorio Veneto, mentre il Tipico italiano che vedrà la partecipazione di 18 stand provenienti da tutta Italia sarà in piazza Vittorio Veneto dal 1 al 3 dicembre. Durante la festa del cioccolato anche le attività commerciali sestesi legate alla ristorazione proporranno menù a base di cioccolata. Tra le molte iniziative anche la festa dei bambini e la cena sociale (su prenotazione) il 14 dicembre al salone Rinascita, cena cucinata dai genitori e servita dai bambini a cura del comitato dei genitori del terzo circolo didattico. A Colonnata, in piazza, sarà collocato un albero di Natale.