Aeroporto, Per Sesto e SI “la pista parallela rappresenta il sottosviluppo”

SESTO FIORENTINO – “Siamo favorevoli allo sviluppo, ma non certo quello auspicato dalla realizzazione della pista parallela dell’aeroporto di Peretola che rappresenta il massimo del sottosviluppo”. E’ quanto si legge in una nota congiunta dei gruppi Per Sesto e Sinistra Italiana. “Non c’è Via che tenga, – proseguono Per Sesto e SI – aspettiamo le […]

SESTO FIORENTINO – “Siamo favorevoli allo sviluppo, ma non certo quello auspicato dalla realizzazione della pista parallela dell’aeroporto di Peretola che rappresenta il massimo del sottosviluppo”. E’ quanto si legge in una nota congiunta dei gruppi Per Sesto e Sinistra Italiana.

“Non c’è Via che tenga, – proseguono Per Sesto e SI – aspettiamo le risposte dal ministero con la stessa enfasi di coloro che sono interessati a far spendere risorse pubbliche per il bene di pochi privati, la aspettiamo convinti che le prescrizioni confermeranno che l’opera oltre che inutile sarà dannosa”.

I due grupppi politici esprimono “netta contrarietà” a quelle che vengono definite “scelte che passano sopra la testa dei cittadini e che servono solo ad aumentare il dislivello sociale tra chi sta bene e chi male”.

“Siamo favorevoli allo sviluppo sostenibile – concludono i due gruppi politici – e per questo esprimiamo tutta la nostra contrarietà alla realizzazione della pista parallela, sostenendo la giunta e il sindaco Lorenzo Falchi in tutte le sedi istituzionali e politiche per impedirne la realizzazione”.