CAMPI BISENZIO – E’ ancora gonfio il fiume Bisenzio anche se ora ha smesso di piovere, il fiume viene costantemente monitorato dalla Protezione civile. Nelle ultime 3 ore le precipitazioni osservate hanno avuto massimi fino a 30-40 mm sui rilievi delle province di Lucca e Pistoia; massimi di 20-30 sulla provincia di Massa-Carrara, Prato, Pistoia e parte di quella di Firenze; cumulati inferiori a 10-20 mm altrove. Intensità oraria massima attorno a 10-15 mm/h sui rilievi.
Per i fiumi i livelli della parte settentrionale della Regione stabili o in contenuto aumento con superamento delle soglie di riferimento su Serchio, Freddana, Ozzeri, Ombrone Pistoiese e Bisenzio.
Nel corso delle prossime 2-3 ore sono previste ancora piogge con intensità moderata sul nord-ovest, in particolari sui rilievi di apuane e Appennino settentrionale. Nelle successive 3 ore situazione pressoché invariata, con piogge più frequenti ed insistenti sui rilievi del nord-ovest con cumulati analoghi a quelli previsti per le prossime 2-3 ore. Situazione pressoché invariata anche per il vento