CAMPI BISENZIO – “Inverno in salute, come difendersi dalle malattie di stagione”, è stato l’ultimo incontro del ciclo di appuntamenti “In forma CAMPI cent’anni”, l’iniziativa promossa e organizzata dalla sezione Soci Coop di Campi Bisenzio, in collaborazione con Rete Pas e Farmapiana.
“L’obiettivo principale che ci siamo prefissi sin da subito – spiega Angelo Cerrato, presidente della sezione Soci Coop – era quello di trattare in modo scientifico e approfondito tre tematiche: l’importanza della corretta alimentazione, l’importanza della prevenzione medica e l’uso cosciente e consapevole dei farmaci. Oggi, dopo due mesi ininterrotti di incontri, posso affermare con orgoglio che abbiamo raggiunto pienamente il nostro scopo grazie alla bravura, alla competenza e al calore umano dei medici di Rete Pas e ai vari professionisti che, incontro dopo incontro, hanno fornito ai partecipanti informazioni e strumenti utilissimi a migliorare il proprio stile di vita».
Nove incontri, oltre venti professionisti coinvolti, centinaia di partecipanti, tantissimi temi affrontati e discussi, numerose ore di confronto e dibattito: con questi numeri, la sala della sezione soci Coop di via Buozzi è stata punto di incontro e confronto per la comunità pianigiana e non solo. “Diffondere e favorire la cultura della prevenzione – commenta Mario Pacinotti, presidente della Fondazione Pas – rappresenta una delle principali mission della nostra organizzazione che, oltre a garantire prestazioni sanitarie di elevata qualità e a tariffe sociali, sin dalla sua nascita, si è sempre spesa per fornire alla popolazione gli strumenti conoscitivi necessari per vivere meglio. La partecipazione di Rete Pas all’iniziativa In forma CAMPI cent’anni è stata pensata e strutturata proprio in questo senso”.