Moschea: incontro pubblico in Biblioteca

SESTO FIORENTINO – Il protocollo di intesa e il percorso verso la realizzazione di una moschea e di un centro culturale islamico a Sesto Fiorentino sarà presentato martedì 30 gennaio alle 21 alla Sala Luzi della Biblioteca Ragionieri. Interverranno il sindaco Lorenzo Falchi, l’imam di Firenze Izzedin Elzir, il rettore dell’Università degli Studi di Firenze, […]

SESTO FIORENTINO – Il protocollo di intesa e il percorso verso la realizzazione di una moschea e di un centro culturale islamico a Sesto Fiorentino sarà presentato martedì 30 gennaio alle 21 alla Sala Luzi della Biblioteca Ragionieri. Interverranno il sindaco Lorenzo Falchi, l’imam di Firenze Izzedin Elzir, il rettore dell’Università degli Studi di Firenze, Luigi Dei, e il vicario generale della Diocesi di Firenze, monsignor Andrea Bellandi.

La serata, promossa dall’amministrazione comunale e aperta a tutta la cittadinanza, sarà un’occasione per dare avvio al percorso di confronto che porterà alla realizzazione di una moschea e di un centro culturale islamico a Sesto Fiorentino.