SIGNA – Nuovi servizi on line per le famiglie. Fino al 31 marzo è possibile fare le iscrizioni on line per il servizio di mensa scolastica, dal 16 aprile al 16 maggio si possono presentare le domande per le iscrizioni al nido comunale e, infine, dal 1 al 31 maggio quelle per il trasporto scolastico.
Le domande si possono fare seguendo le istruzioni dal sito del Comune di Signa (http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200973&areaAttiva=1) ma chi avesse bisogno di un computer o di un aiuto nella compilazione delle domande, può prenotare un appuntamento con il personale dell’Ufficio scuola chiamando il 0558794232.
“Nei primi otto giorni di attivazione del servizio, dal primo all’8 marzo – ha detto l’assessore Federico La Placa con deleghe per l’Urp e Ufficio Ced – ci sono già state 33 domande più 8 richieste di appuntamento, segno che il servizio interessa. Questo progetto entra nel solco della semplificazione nei rapporti tra cittadini e amministrazione. Ringrazio i responsabili del settore Ced Stefano Quirini e dell’Ufficio scuola Valentina Fantozzi“. L’assessore all’Istruzione Giampiero Fossi ha sottolineato che “il servizio va incontro alle esigenze delle famiglie, con l’obiettivo di migliorare ancora di più i servizi del mondo della scuola”. Infine, il consigliere comunale Matteo Mannelli, che ha seguito l’iter del progetto, ha sottolineato come questa sia “una tappa importante, come lo è stata quella dei pagamenti online, del percorso verso la modernizzazione del nostro Comune”.