CAMPI BISENZIO – Con l’esito del ballottaggio, concluso con la vittoria di Emiliano Fossi, si delinea anche la composizione del Consiglio comunale. La coalizione guidata dal sindaco ottiene il premio di maggioranza e questa sarebbe al momento la composizione del Consiglio comunale, composta da 24 membri.
Per la Lista Emiliano Fossi sindaco entrano Giusi Ciliberto, Giorgia Salvatori, Ester Artese, Andrea Stefanini, Rocco Tammaro, Alessandro Consigli, Antonella Greco.
Partito Democratico: Riccardo Nucciotti, Lorenzo Loiero, Luigi Ricci, Alessandra Carovani, Monica Roso, Alessandra Azzarri, Santa Murgia.
Campi progressista: Gianni Baudo
La coalizione che ha sostenuto la candidata Maria Serena Quercioli va all’opposizione. Tre i consiglieri per la Lega: Claudia Camilletti, Andrea Cantini, Filippo La Grassa. Per Forza Italia Paolo Gandola. Quercioli ieri sera ha annunciato l’intenzione di rinunciare a entrare in Consiglio comunale, pertanto al suo posto entrerebbe per la lista Liberi di cambiare Giovanni Brandino.
Per la coalizione guidata da Adriano Chini, oltre a lui, entrano nell’assemblea cittadina Angelo Hu per Sinistra Italiana e Daniele Matteini per Fare Città.
Ingresso in Consiglio anche per Lorenzo Ballerini, che si era candidato sindaco per Potere al popolo.
Questa composizione potrebbe variare, oltre che per rinunce come detto, anche per eventuali ingressi dalle liste di maggioranza in Giunta, che il sindaco comporrà probabilmente già nei prossimi giorni.