CALENZANO – Martedi 2 ottobre alle 21, l’Associazione Sinistra per Calenzano sarà a Carraia al Circolo Arci. L’associazione prosegue così il suo percorso “per aggregare cittadini intorno ad un progetto condiviso”.
“Si tratta di lavorare alla costruzione di un programma per le amministrative del prossimo anno – si legge in una nota dell’associazione – con il massimo di partecipazione e coinvolgimento di tutti coloro che sono disponibili a contribuire alla creazione di una alternativa, in primo luogo alle destre ma anche ai 5Stelle e al PD. Un lavoro che partendo dalla storica capacità di amministrare, della Sinistra nel nostro Comune, sappia rinnovarla e far vivere nel futuro i valori fondanti della Sinistra. In questa direzione si sono già svolti incontri alle Croci e alla Fogliaia, e martedi prossimo al circolo Arci di Carraia per presentarsi, e iniziare un rapporto con i cittadini che parli dei problemi e solleciti proposte per la soluzione dei medesimi, e sappia progettare il futuro della frazione e del nostro Comune”.
Il 5 ottobre alle 21 alla Casa del popolo di Calenzano, saletta del Cupolino, si terrà un incontro pubblico promosso dall’associazione Sinistra per Calenzano con Fabrizio Trallori. “Per non dimenticare – prosegue la nota – anzi in questo periodo dove organizzazioni neo naziste e neofasciste rialzano la testa nella più assoluta omertà e convivenza con l’attuale governo, per aggregare e raccontare soprattutto ai giovani cosa sono stati la Resistenza e l’antifascismo nel nostro territorio”.