LASTRA A SIGNA – A poco più di un mese dalla “Giornata internazionale delle persone con disabilità”, la Misericordia di Lastra a Signa organizza il convegno sul tema “Abbattiamo tutte le barriere… Liberi, diversi ma uguali”. L’iniziativa, che vede il patrocinio di Regione Toscana e dei Comuni di Lastra a Signa, Scandicci e Signa, vuole essere una riflessione sul tema della disabilità, con un focus specifico sulle barriere architettoniche. L’appuntamento è per sabato 20 ottobre a partire dalle 9 presso il Palazzetto dello sport di Lastra a Signa. Il convegno, invece, che dalle 15 prevede un dibattito aperto, rappresenta “un’opportunità di scambio e confronto, – si legge in una nota – per agevolare la condivisione, le relazioni e i rapporti fra soggetti diversi”. “L’obiettivo dell’iniziativa – spiega il Provveditore della Misericordia, Mariano Fioretti – è quello di sostenere chi ogni giorno si impegna affinché nessuna barriera, fisica, architettonica o morale possa impedire alle persone con disabilità di vivere e realizzare i propri sogni”. Pernio centrale dell’evento sul quale ruota l’intera giornata è pertanto la disabilità vista, non come limitazione dell’individuo, ma come principio dell’inclusione sociale. Proprio in questa ottica l’iniziativa terminerà con un momento di musica dal vivo, a cura di Ganga Radio, per tutti i presenti. Molti i relatori che durante la mattina interverranno al convegno, moderato da Lisa Ciardi, collega de La Nazione: fra questi parteciperanno Andrea Valdrè, coordinatore del Centro regionale per l’accessibilità, Stefania Saccardi, assessore regionale al diritto alla salute, al welfare e all’integrazione socio sanitaria e sport, e un esponente del Ministero per la famiglia e le disabilità.
Il convegno sarà trasmesso in diretta da Ganga Radio, per ulteriori informazioni rivolgersi alla Misericordia di Lastra a Signa.
“Abbattiamo le barriere”: sabato 20 un convegno organizzato dalla Misericordia
LASTRA A SIGNA – A poco più di un mese dalla “Giornata internazionale delle persone con disabilità”, la Misericordia di Lastra a Signa organizza il convegno sul tema “Abbattiamo tutte le barriere… Liberi, diversi ma uguali”. L’iniziativa, che vede il patrocinio di Regione Toscana e dei Comuni di Lastra a Signa, Scandicci e Signa, vuole […]
