Storie, musica e la magia del Natale con gli appuntamenti di Bibliocult

LASTRA A SIGNA – Musica, lettura, arte e, ovviamente, un pizzico di magia natalizia. Il programma del mese di Bibliocult alla biblioteca comunale di Lastra a Signa comincia il 1° dicembre con un nuovo incontro della rassegna “Musica in biblioteca: storie, ritmi e voce per entrare a piccoli passi nel magico mondo della musica”: alle […]

LASTRA A SIGNA – Musica, lettura, arte e, ovviamente, un pizzico di magia natalizia. Il programma del mese di Bibliocult alla biblioteca comunale di Lastra a Signa comincia il 1° dicembre con un nuovo incontro della rassegna “Musica in biblioteca: storie, ritmi e voce per entrare a piccoli passi nel magico mondo della musica”: alle 10.30 “Dai, cantiamo insieme” (dai 3 ai 5 anni) letture musicate e laboratorio corale. Della rassegna fa parte anche il secondo incontro di dicembre “Salve sono il pianoforte di George Gershwin”, sabato 15 dicembre alle 10.30, letture e laboratorio corale.

Sabato 1 dicembre alle 11 un altro incontro per bambini dai 5 ai 10 anni: “Arte tra i libri, laboratorio per giocare con l’arte e sfruttare tutto ciò che è disponibile in biblioteca come fonte d’ispirazione per la creazione di un’opera d’arte”. Dedicate ai bambini anche “Le storie a sorpresa! la moglie di Babbo Natale legge” (per età dai 3 ai 6 anni).

Proseguono nel mese di dicembre anche le iniziative per adulti “Tutti all’opera”, presentazione di storia, curiosità e ascolto brani di opere liriche in programma al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino a cura di Silvano Sanesi. L’opera su cui si concentrerà l’incontro di venerdì 14 dicembre alle 17 sarà L’Olandese Volante di Richard Wagner. Martedì 4 e venerdì 7 dicembre alle 17 continuano anche gli appuntamenti di Il filo di Arianna, un pomeriggio all’insegna della creatività e del Fai da te con le decorazioni natalizie. Il Circolo di lettura tornerà invece, il 19 dicembre alle 17.30, per condividere idee e emozioni sui libri e in particolare sul libro Le tre del mattino di Gianrico Carofiglio. Infine giovedì 27 dicembre alle 17 “Tombola a premi e brindisi di fine anno” con il contributo della Sezione Soci Coop Le Signe.