Maltempo, il Bisenzio nella notte ha superato il livello di guardia

CAMPI BISENZIO – Superato il livello di guarda del Bisenzio. Dalla notte alle 5 di questa mattina è stata aperta, come si legge in un post su Facebook del Comune di Campi Bisenzio, la sala operativa di Protezione civile: “I volontari delle associazioni di Protezione civile e la Polizia municipale stanno monitorando il livello dei […]

CAMPI BISENZIO – Superato il livello di guarda del Bisenzio. Dalla notte alle 5 di questa mattina è stata aperta, come si legge in un post su Facebook del Comune di Campi Bisenzio, la sala operativa di Protezione civile: “I volontari delle associazioni di Protezione civile e la Polizia municipale stanno monitorando il livello dei due fiumi. Attualmente la situazione è stabile”.

Come scrive invece Marinella Fossi, assessore alla Protezione civile del Comune di Signa, “dopo una nottata operativi sui fiumi, la situazione attuale è che Ombrone e Bisenzio, dopo la massima piena, sono entrambi con i livelli idrometrici in calo ma manteniamo una situazione di vigilanza. L’Ombrone ha raggiunto il livello 5,25 metri mentre il Bisenzio 5,74 e sono entrambi tra il primo e il secondo livello di guardia”.

Nelle foto inviata da una nostra lettrice, il Bisenzio questa mattina attorno alle 8.30 a San Mauro nei pressi del vecchio molino.