SESTO FIORENTINO – Torna il teatro nel chiostro della Pieve di San Martino: l’appuntamento è per lunedì 21 e mercoledì 23 giugno alle 21 con la compagnia Mald’Estro e “La guerra delle donne” di Luigi Bicchi per la regia di Alessandro Calonaci, che andrà in scena il 21 con Mery Nacci, Dania Nassini e Cristina Poli.
Piece teatrale dedicata alla sensibilizzazione sulla violenza alle donne nell’anno della pandemia. Un viaggio nel Novecento attraverso lo sguardo delle Donne: dopoguerra, anni ’70 e oggi. Tre donne, o forse la stessa in tempi diversi, tre storie di coraggio, amore e vita.
Mercoledì 23 giugno sarà la volta di “Bambole non c’è una lira” per la regia di Alessandro Calonaci con: Alessandro Calonaci, Mery Nacci, Sauro Artini, Christian Vertucci, Elena Palloni e Sonia Fiaschi, fonico Lombardo Lombardi. Incursione teatrale nel carattere del popolo toscano attraverso le trovate e i ritmi della nostra forma teatrale più epica: il varietà. Un modo per riflettere su cosa eravamo e su cosa siamo diventati con gags, balli, colmi, lazzi e risate.