Successo per la prima Festa del Volontario dell’Auser

SESTO FIORENTINO – E’ stata una grande festa di ritorno alla normalità quella dedicata al volontario e al tesseramento che sabato 26 marzo ha visto l’apertura di tutte le sedi Auser della Toscana. In ogni territoriale Auser si è tenuta l’iniziativa di consegna di un riconoscimento al volontario, socio prezioso di Auser. “Abbiamo voluto dedicare […]

SESTO FIORENTINO – E’ stata una grande festa di ritorno alla normalità quella dedicata al volontario e al tesseramento che sabato 26 marzo ha visto l’apertura di tutte le sedi Auser della Toscana. In ogni territoriale Auser si è tenuta l’iniziativa di consegna di un riconoscimento al volontario, socio prezioso di Auser.

“Abbiamo voluto dedicare una festa al volontario e al tesseramento – ha detto la presidente di Auser Toscana Simonetta Bessi – perchè per noi i volontari sono l’anima dell’associazione.  E’ grazie a loro che l’associazione, durante la pandemia, ha potuto fornire un aiuto alle persone fragili consegnando agli anziani e alle famiglie in difficoltà la spesa, continuando a svolgere l’attività di accompagnamento nelle strutture sanitarie e mettendosi a disposizione per aiutare le persone sole con le telefonate quotidiane. E’ anche la festa del tesseramento perchè questo ci permetta di una crescita delle adesioni ad Auser e per mantenere viva la nostra attività. La Presidente regionale, ha sottolineato che la festa del 26 marzo è stata molto significativa con una ampia partecipazione di soci, di cittadini e dei rappresentanti delle amministrazioni pubbliche locali, che hanno riconosciuto il ruolo sociale di Auser nelle comunità”.