Gandola: “Tra rifiuti e discariche abusive spunta l’attestato del Partito Comunista Italiano a Dino Manetti”

CAMPI BISENZIO – “Discariche abusive e cumuli di rifiuti. L’area dell’ex Hangar di Campi Bisenzio dovrebbe diventare un’oasi verde con casse di espansione e aree naturalizzate, ma, per il momento, continuano a proliferare solo le discariche abusive con cumuli di rifiuti, scarti industriali ed elettrodomestici abbandonati”: a parlare così è Paolo Gandola, capo gruppo delle […]

CAMPI BISENZIO – “Discariche abusive e cumuli di rifiuti. L’area dell’ex Hangar di Campi Bisenzio dovrebbe diventare un’oasi verde con casse di espansione e aree naturalizzate, ma, per il momento, continuano a proliferare solo le discariche abusive con cumuli di rifiuti, scarti industriali ed elettrodomestici abbandonati”: a parlare così è Paolo Gandola, capo gruppo delle liste di centrodestra a Campi Bisenzio che aggiunge: “In tutta  l’area verde ci sono vere e proprie discariche, tanti sacchi neri disseminati, scarti industriali e addirittura rifiuti domestici sparsi sul territorio, insieme a vecchi elettrodomestici e altri ingombranti”. 

“Ma c’è di più, – aggiunge – insieme ad alcuni scarti edili è stato rinvenuto un diploma ufficiale, rilasciato dal segretario generale del Partito Comunista italiano a Dino Manetti nel 20° anniversario della Liberazione d’Italia. Un documento storico, dunque, che è stato gettato per terra insieme a tutta una serie di altri scarti”. Al riguardo, dopo il ritrovamento, Gandola ha fatto intervenire una pattuglia della Polizia muncipale di Campi Bisenzio. “Si tratta di comportamenti perseguibili penalmente e pertanto  chiediamo alle autorità competenti di compiere ogni sforzo per individuare i trasgressori, così come chiediamo di ripulire e bonificare quanto prima la zona. Tutto ciò, ancora una volta, testimonia la gravità del fenomeno degli abbandoni abusivi nelle campagne periurbane. Crediamo che sia necessario aumentare la sensibilizzazione dei cittadini verso questo ambito ma anche richiamare l’amministrazione comunale ad armarsi e combattere questi fatti delinquenziali che rendono il nostro territorio una vera e propria discarica a cielo aperto”.