SIGNA – Un attestato per i particolari meriti speciali di servizio. È questo l’encomio che il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha consegnato a Fabio Caciolli, comandante della Polizia locale di Signa, alla presenza del sindaco Giampiero Fossi, al teatro Niccolini di Firenze in occasione della cerimonia della giornata dedicata appunto alla Polizia locale.
“Il 1 marzo 1984 marcai, – racconta Caciolli – per la prima volta, la cartolina iniziando il mio nuovo lavoro nel Comando che allora si trovava ospitato all’interno del palazzo comunale. In tutti questi anni la Polizia locale è cresciuta, si è rafforzata, ha aumentato il proprio carico di lavoro e oggi, all’interno del nuovo Comando di via Santelli, recentemente inaugurato, riusciamo a operare con maggior serenità, riservatezza e tranquillità. Sono dunque grato alla Regione Toscana e al presidente Giani per l’attestato che mi è stato consegnato giunto quasi al termine del mio lungo impegno all’interno del Comando di Signa dopo oltre quarant’anni di servizio e una lunga carriera professionale”.
“La Regione Toscana, – ha aggiunto il sindaco Fossi – istituendo la prima edizione di questa giornata, ha sottolineato l’importanza della Polizia locale che opera ogni giorno garantendo un contributo efficace alla sicurezza pubblica, tanto a livello locale quanto in un contesto più ampio di sistema di sicurezza regionale. Per la nostra amministrazione comunale è stato un grande onore partecipare alla presenza del comandante Caciolli che ha ricevuto un riconoscimento importante. Un vero e proprio tributo dopo oltre 40 anni di servizio all’interno del Comando, anni nei quali ha dimostrato grandissimo impegno, abnegazione assoluta, senso del dovere e pieno rispetto delle istituzioni”.