Prato, Ilaria Bugetti si è dimessa da sindaco

PRATO – Oggi pomeriggio, Ilaria Bugetti ha presentato le proprie dimissioni dalla carica di sindaco della città di Prato. L’atto è stato protocollato e inviato alla Prefettura e alla Presidenza del Consiglio comunale al termine dell’incontro con la giunta. Questo il testo integrale del documento. “Considerata la nota pendenza del procedimento penale che mi vede […]

PRATO – Oggi pomeriggio, Ilaria Bugetti ha presentato le proprie dimissioni dalla carica di sindaco della città di Prato. L’atto è stato protocollato e inviato alla Prefettura e alla Presidenza del Consiglio comunale al termine dell’incontro con la giunta. Questo il testo integrale del documento. “Considerata la nota pendenza del procedimento penale che mi vede coinvolta, con la presente, ai sensi dell’articolo 53 del decreto legislativo 267/2000, rassegno le dimissioni dalla carica di sindaco. La decisione è motivata dal profondo rispetto istituzionale che nutro sia verso l’ente Comune di Prato che verso la magistratura e dalla necessità di affrontare le imminenti fasi giudiziarie con la dovuta serenità, nella piena convinzione di poter dimostrare e documentare la totale estraneità rispetto agli addebiti che mi sono mossi e senza che il contestuale esercizio delle funzioni possa in alcun modo condizionare il confronto con l’Autorità giudiziaria”.

Sempre oggi è arrivata la notizia che anche il vicesindaco Simone Faggi è stato iscritto nel registro degli indagati con l’ipotesi di reato di false attestazioni al Pm durante l’interrogatorio cui è stato sottoposto come persona informata sui fatti.