CAMPI BISENZIO – Il sindaco emiliano Fossi si recherà, domani, a pranzo alla scuola primaria Fra’ Ristoro, con lui il vicesindaco Monica Roso.
Inizierà così un ciclo di verifiche nelle mense scolastiche che continuerà nelle diverse scuole del territorio. Così facendo il sindaco cerca di ampliare la trasparenza con cui si tratta il cibo per i bambini aspirando ad una maggiore qualità del servizio.
Secondo un comunicato dell’amministrazione comunale “i pasti vengono preparati con particolare attenzione alle linee guida della ristorazione scolastica per garantire pasti equilibrati e, in collaborazione con la commissione mensa”. Stando alla nota vengono “privilegiati i prodotti freschi, con un’accurata selezione di prodotti biologici e l’esclusione di quelli di provenienza Ogm. I menù rispettano il calendario stagionale, per privilegiare il consumo di prodotti freschi tenendo conto della necessità di assicurare un’alimentazione sana e naturale. Non vengono tuttavia trascurate le tradizioni culturali e rimane alta l’attenzione ad ogni possibile innovazione nelle scelte alimentari”.
Da domani il sindaco Fossi andrà ad assaggiare il cibo nelle mense scolastiche
CAMPI BISENZIO – Il sindaco emiliano Fossi si recherà, domani, a pranzo alla scuola primaria Fra’ Ristoro, con lui il vicesindaco Monica Roso. Inizierà così un ciclo di verifiche nelle mense scolastiche che continuerà nelle diverse scuole del territorio. Così facendo il sindaco cerca di ampliare la trasparenza con cui si tratta il cibo per […]
