CAMPI BISENZIO – Sarà siglato mercoledì 26 febbraio un accordo sulla tramvia. L’accordo sarà sottoscritto dalla Regione e dai Comuni di Campi e Sesto, indirizzato alla realizzazione delle nuove linee della tranvia fiorentina.
“Per Campi Bisenzio è un’ottima notizia – dice il sindaco Emiliano Fossi – la tranvia rappresenta, infatti, un’opera strategica per il trasporto verso il capoluogo e nei comuni più vicini”.
La Regione finanzierà e realizzerà gli studi di fattibilità con un milione di euro provenienti dai fondo per i progetti strategici.
“L’opera rappresenterebbe una svolta epocale – conclude Fossi – capace di dare un valore aggiunto e altamente positivo a un’area così centrale nel dibattito attuale sulle infrastrutture e il loro relativo appesantimento per il contesto territoriale”.