Passeggiata alla scoperta di Calenzano

CALENZANO – Alla scoperta del territorio passeggiando in primavera. Sono sei gli appuntamenti per conoscere Calenzano che prenderanno il via il giorno di Pasquetta. Le passeggiate saranno indirizzate alla scoperta dei fiori, delle erbe selvatiche, ei boschi, dei parchi e della storia. Le passeggiate di primavera sono organizzate dal Comune. Il primo appuntamento è con […]

CALENZANO – Alla scoperta del territorio passeggiando in primavera. Sono sei gli appuntamenti per conoscere Calenzano che prenderanno il via il giorno di Pasquetta. Le passeggiate saranno indirizzate alla scoperta dei fiori, delle erbe selvatiche, ei boschi, dei parchi e della storia. Le passeggiate di primavera sono organizzate dal Comune.
Il primo appuntamento è con le orchidee, un’escursione da Travalle a Montedomini, guidata da Andrea Papini. La partenza è alle 9 dal parco di Travalle, per prenotazioni contattare la segreteria 055.8833225/256.
Si prosegue poi con le escursioni a Valibona per il 25 aprile, una passeggiata alla fattoria di Volmiano per cercare erbe selvatiche il 10 maggio, la visita del parco di Villa Carmine domenica 11 maggio e la camminata a sei zampe, con i propri animali domestici, domenica 18 maggio. L’ultimo appuntamento è sabato 24 maggio, con le escursioni in Calvana in occasione della Giornata Europea dei Parchi.