All’Ikea Ri-scalda la notte con le vecchie coperte per i senza tetto

SESTO FIORENTINO – Una coperta per aiutare chi ne ha bisogno. E’ questo il senso del progetto Ri-scalda la notte di Ikea in collaborazione con Caritas e Croce Rossa Italiana comitato locale di Firenze, per dare una seconda possibilità alle vecchie coperte. Tutti i visitatori del negozio Ikea potranno consegnare ai volontari delle associazioni una […]

SESTO FIORENTINO – Una coperta per aiutare chi ne ha bisogno. E’ questo il senso del progetto Ri-scalda la notte di Ikea in collaborazione con Caritas e Croce Rossa Italiana comitato locale di Firenze, per dare una seconda possibilità alle vecchie coperte. Tutti i visitatori del negozio Ikea potranno consegnare ai volontari delle associazioni una trapunta, un piumino o una coperta, nuovi o usati, puliti e in un sacchetto entro il 19 ottobre. Il materiale raccolto verrà distribuito a tutti i bisognosi del comune di Firenze e limitrofi grazie al contributo delle associazioni locali impegnate nell’assistenza ai senza tetto nella nostra città. In cambio di ogni vecchia coperta i clienti riceveranno da Ikea, a titolo di ringraziamento, un buono acquisto del valore di 5 euro (fino ad un massimo di cinque buoni), spendibile dal 1 novembre al 30 novembre 2014 in tutti i negozi Ikea d’Italia.
Dal 2010 con l’avvio della campagna di raccolta sono state raccolte e distribuite quasi 73.000 coperte, risorse che sono servite a scaldare le fredde notti invernali ai senzatetto.