CAMPI BISENZIO – Soddisfazione per la riuscita della prima edizione della “Festa azzurra della Piana” che si è svolta venerdì 3 e sabato 4 ottobre nella sala teatro dell’Hotel West Florence. A esprimerla i consiglieri comunali di Forza Italia della Piana. “Si sono svolte 5 tavole rotonde, sono arrivati a Campi tantissimi esponenti nazionali di Forza Italia e la festa si è poi conclusa con l’onorevole Parisi e l’onorevole Bonafè del Partito democratico.
“In entrambe le giornate – spiega una nota degli organizzatori – vi è stata una partecipazione di pubblico straordinaria ben al di sopra delle nostre più rosee aspettative. Tutto il programma è stato rispettaoe e finalmente si è tornati a parlare di politica affrontando con autorevoli ospiti il problema del lavoro, della crisi economica, delle politiche sociali, della riforma costituzionale, dei problemi che attanagliano il territorio della Piana Fiorentina che stenta a decollare nonché come far tornare Forza Italia a vincere. Nondimeno, alla luce del responso del pubblico che, nella giornata di Venerdì ha compilato un apposita scheda, la prima Festa Azzurra è stata dedicata ad Oriana Fallaci risultando il personaggio più votato, tra i molti e dopo i Marò e Giorgio Almirante”.
“Tutti insieme – conclude il comunicato dei consiglieri comunali azzurri – sapientemente coordinati dal Coordinatore di Forza Italia della Provincia di Firenze Nicola Nascosti, abbiamo dimostrato come da soli si vada più veloci ma insieme si vada più lontano”.