Al Cit iniziano i corsi di Fabbrica di Teatro

CAMPI BISENZIO – Al via i corsi di Fabbrica di Teatro per bambini e ragazzi promossi dal Cit centro iniziative teatrali diretto da Sergio Aguirre e Manola Nifosì. “Dinamismo e partecipazione sono le nostre parole d’ordine che passa dall’ascoltarsi e aiutarsi reciprocamente. Come diceva Einstein: è nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le […]

CAMPI BISENZIO – Al via i corsi di Fabbrica di Teatro per bambini e ragazzi promossi dal Cit centro iniziative teatrali diretto da Sergio Aguirre e Manola Nifosì.
“Dinamismo e partecipazione sono le nostre parole d’ordine che passa dall’ascoltarsi e aiutarsi reciprocamente. Come diceva Einstein: è nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie”.
Cit-Azioni è un progetto di Teatro Urbano Comunitario (laboratorio teatrale permanente), danza contemporanea, canto, movimento creativo, fotografia, laboratorio musicale per bambino da 0 ai 3 anni,  e tanti altri seminari che saranno proposti durante l’anno.
I corsi di Fabbrica di Teatro per Bambini & Ragazzi sono aperti a tutti i bambini e ragazzi che intendono avvicinarsi al mondo del teatro in modo ludico, divertente e creativo, del Laboratorio teatrale permanente (TeatroUrbanodiComunità) per adulti, un percorso creativo per la cura del sé che risveglia i sensi. Stimola la mente, nutre lo spirito e rigenera il fisico. Aperti anche i laboratori di movimento creativo, di danza contemporanea: “I cinque sensi” (una esplorazione del movimento come mezzo espressivo attraverso i principi  Laban/Bartenieff), di Yoga  e Yoga Family a cura di Ginko Lab e di fotografia e la novità il laboratorio di musica per bambini da 0 ai  5 anni.. Tra gli insegnanti ci sono gli attori e registi Manola Nifosì e Sergio Aguirre, Gabriella Baldassini, Lorella Rapisarda, Sonia Squilloni, Ilaria Casini, Silvia Fabiani Ambra Colacione e Stefano Cheli.
Sabato 18 ottobre dalle 15 alle 18 ci sarà l’Open Day che permetterà in modo gratuito di assaggiare tutte le attività del progetto. Per informazioni: 329-8628437. La segreteria è aperta il martedì e il giovedì dalle 18 alle 20 in via Vittorio Veneto.