Caro diario… convegno alla Biblioteca di Villa Montalvo

CAMPI BISENZIO – Diario che passione! Anche nei nostri tempi dominati da internet e da sistemi telematici il diario continua a piacere ai giovani e meno giovani. E proprio al diario e alla letteratura di questo genere, è dedicato il convegno in programma giovedì 30 ottobre dalle 9.30 alle 13 al Municipio di piazza Dante […]

CAMPI BISENZIO – Diario che passione! Anche nei nostri tempi dominati da internet e da sistemi telematici il diario continua a piacere ai giovani e meno giovani. E proprio al diario e alla letteratura di questo genere, è dedicato il convegno in programma giovedì 30 ottobre dalle 9.30 alle 13 al Municipio di piazza Dante (sala Sandro Pertini) dal titolo “Da Cuore al Diario di una schiappa”. Il convegno è promosso dal Centro regionale di servizi per le biblioteche per ragazzi, da Regione Toscana e Comune di Campi Bisenzio; organizzato da Biblioteca di Villa Montalvo con la collaborazione di LiBeR.
Interverranno: Duccio Demetrio fondatore e direttore della Libera università dell’Autobiografia di Anghiari che parlerà di “ Autobiografichevolmente: introspezione e costruzione identitaria nella scrittura di sé”, Fausto Boccati, libraio (Libreria dei ragazzi di Milano) Scrivere per resistere: diari, voci di libertà e di resistenza, che interverrà su “Specchi di carta: panoramica ed evoluzione del genere letterario più amato dai ragazzi” e Gabriela Zucchini, esperta di promozione della lettura Informazioni. L’incontro è rivolto a bibliotecari, insegnanti ed educatori e a chi opera nel campo dei libri per bambini e ragazzi.