Festa del tesseramento al Porto delle storie

CAMPI BISENZIO – “Tutti abbordo” è l’invito del Porto delle storie che gioca sulla parola raddoppiando la “B”, per sabato 13 dicembre. Dalle 8 del mattino fino a tarda notte si terrà la prima la prima festa di tesseramento del Circolo di via Giusti 7. Lo spazio ospita un bar con prodotti bio locali e […]

CAMPI BISENZIO – “Tutti abbordo” è l’invito del Porto delle storie che gioca sulla parola raddoppiando la “B”, per sabato 13 dicembre. Dalle 8 del mattino fino a tarda notte si terrà la prima la prima festa di tesseramento del Circolo di via Giusti 7. Lo spazio ospita un bar con prodotti bio locali e provenienti dal circuito equo e solidale e accoglie opportunità culturali, ricreative, educative e professionali. All’interno del Porto è attiva una Scuola di Scrittura No Profit che ha fatto propria l’esperienza di scuole simili, come la 826 Valencia di San Francisco, fondata da Dave Eggers.
Nel giardino del circolo, sabato, sarà presente il mercato dei produttori e degli artigiani locali. Alle 9 all’interno del circolo ci sarà una degustazione di pizza e birre artigianali con musica live dei Musicanti di Brema. La festa proseguirà con un pranzo al cartoccio con il Granfritto, per poi spostarsi alle 15.30 in piazza Fra Ristoro con le storie impossibili raccontate dai volontari del progetto.

Foto del circolo Porto delle storie: i volontari del circolo