Il sindaco Biagioli incontra il sindaco di Sam Notaire

CALENZANO – Domani, martedì 9 giugno alle 18, il sindaco del Comune senegalese di Sam Notaire, insieme a una delegazione, incontrerà l’amministrazione di Calenzano. La comunità calenzanese ha stretto da anni relazioni di cooperazione con Sam Notaire, grazie ai progetti dell’associazione Assieme, tra cui la realizzazione della scuola intitolata a Antonio Carovani, socio dell’Associazione prematuramente […]

CALENZANO – Domani, martedì 9 giugno alle 18, il sindaco del Comune senegalese di Sam Notaire, insieme a una delegazione, incontrerà l’amministrazione di Calenzano. La comunità calenzanese ha stretto da anni relazioni di cooperazione con Sam Notaire, grazie ai progetti dell’associazione Assieme, tra cui la realizzazione della scuola intitolata a Antonio Carovani, socio dell’Associazione prematuramente scomparso.
La scuola materna, per la cui costruzione il Comune ha dato un contributo ad Assieme, si trova a Guédiawaye – Sam Notaire, un immenso quartiere povero e sovraffollato nella periferia nord di Dakar, dove vivono 550mila persone, con un tasso di analfabetismo e disoccupazione altissimi. La scuola ospita un centinaio di bambini provenienti da famiglie povere, che possono studiare anche grazie al progetto di sostegno scolastico a distanza, cui contribuisce anche il Comune (con 16 bambini) e molti cittadini di Calenzano.

L’incontro si terrà nella sala consiliare di piazza Vittorio Veneto.