Sfiducia Biagiotti, se andrà in Consiglio Forza Italia voterà “sì”

SESTO FIORENTINO – Si ingrossa il numero dei sostenitori della mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Sara Biagiotti. Anche Forzia Italia voterà a favore. E’ quanto si legge in un comunicato del coordinatore regionale di Forza Italia Stefano Mugnai. “Qualora la mozione di sfiducia venisse effettivamente sottoposta all’aula consiliare, il gruppo di Forza Italia […]

SESTO FIORENTINO – Si ingrossa il numero dei sostenitori della mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Sara Biagiotti. Anche Forzia Italia voterà a favore.
E’ quanto si legge in un comunicato del coordinatore regionale di Forza Italia Stefano Mugnai. “Qualora la mozione di sfiducia venisse effettivamente sottoposta all’aula consiliare, il gruppo di Forza Italia al Comune di Sesto Fiorentino la sosterrà con il suo voto”.
La decisione è avvenuta in seguito ad un incontro, avvenuto ieri, tra coordinatore regionale Mugnai e il capogruppo sestese di Forza Italia Davide Loiero durante un confronto sulla vicenda.
“Dall’incontro, nonché dalla telefonata di Mugnai con l’altro Consigliere comunale di Forza Italia a Sesto Fiorentino Maria Tauriello – si legge nella nota – è stata individuata la linea di condotta del partito ed è stato dunque deciso che, qualora la mozione di sfiducia venisse effettivamente sottoposta all’aula consiliare, il gruppo di Forza Italia al Comune di Sesto Fiorentino la sosterrà con il suo voto”.
“Consapevoli pienamente delle difficoltà amministrative che scaturiranno da questa scelta e ribadendo la profonda distanza politica e programmatica con i proponenti – dichiarano gli esponenti azzurri – resta da sottolineare come la genesi e la responsabilità di questa crisi siano unicamente da addebitare a una guerra interna al Partito Democratico sestese. Da queste dinamiche noi prendiamo le distanze, ma per parte nostra, in quanto forza di opposizione, che il sindaco Pd non riscuota la nostra fiducia è fisiologico”.