A Sesto nasce Sinistra Italiana

SESTO FIORENTINO – Si fa sempre più variegato il panorama per le prossime elezioni amministrative. Anche a Sesto, infatti, nasce Sinistra Italiana. Dopo “Cosmpolitica”, l’incontro che da venerdì a domenica ha lanciato il processo costituente del nuovo partito della sinistra, entra nel vivo il lavoro del comitato promotore di Sinistra Italiana per le prossime elezioni. […]

SESTO FIORENTINO – Si fa sempre più variegato il panorama per le prossime elezioni amministrative. Anche a Sesto, infatti, nasce Sinistra Italiana. Dopo “Cosmpolitica”, l’incontro che da venerdì a domenica ha lanciato il processo costituente del nuovo partito della sinistra, entra nel vivo il lavoro del comitato promotore di Sinistra Italiana per le prossime elezioni. In vista delle elezioni, si legge in una nota di Sinistra Italiana, “ad oggi riunisce militanti di Sel, ex iscritti del PD e numerosi cittadini, intende giocare un ruolo da protagonista nella promozione di una coalizione unitaria di tutta la sinistra sestese, in grado di candidarsi con credibilità e determinazione al governo della città in alternativa alle destre e al PD a trazione renziana”.
Al centro del nuovo gruppo politico sestese il lavoro, diritti, solidarietà, partecipazione. Sinistra italiana (SI), prosegue la nota “nei prossimi giorni individuerà al suo interno alcune figure col compito di traghettare la compagine sestese verso le elezioni e il congresso fondativo vero e proprio di Sinistra Italiana che si terrà i prossimi 2-3-4 dicembre”.