SESTO FIORENTINO – “Acqua per Tifariti” è il titolo dell’incontro in programma lunedì 28 ottobre alle 9 all’auditorium dell’Istituto Calamandrei, tra gli studenti, Fatima Mahfoud, rappresentante in Italia delle donne Saharawi e il sindaco Gianni Gianassi.
Nel gennaio dello scorso anno l’amministrazione comunale di Sesto Fiorentino ha deciso di contribuire al finanziamento per la costruzione di un pozzo nel villaggio di Tifariti, nelle zone liberate del Sahara Occidentale, che consenta l’approvvigionamento idrico alla popolazione locale in esilio. Il progetto, redatto dall’associazione Ban Slout Larbi e finanziato anche dalla Water Right Foundation, prevede anche il coinvolgimento degli studenti dell’istituto Calamandrei in incontri specifici sul diritto all’acqua e sulla redazione dei progetti tecnici, affidati direttamente ai saharawi attraverso il Ministero della Cooperazione della Rasd.
“Acqua per Tifariti” incontro con i Saharawi al Calamandrei
SESTO FIORENTINO – “Acqua per Tifariti” è il titolo dell’incontro in programma lunedì 28 ottobre alle 9 all’auditorium dell’Istituto Calamandrei, tra gli studenti, Fatima Mahfoud, rappresentante in Italia delle donne Saharawi e il sindaco Gianni Gianassi. Nel gennaio dello scorso anno l’amministrazione comunale di Sesto Fiorentino ha deciso di contribuire al finanziamento per la costruzione […]
