SESTO FIORENTINO – Scrittori a scuola. Domani, 8 marzo lo scrittore Francesco D’Adamo sarà ospite alla scuola Cavalcanti. Dalle ore 9 alle ore 10.30 incontrerà gli alunni delle terze che hanno letto e analizzato il suo la possibilità di rivolgere a D’Adamo domande e curiosità e mostreranno anche un lavoro interdisciplinare realizzato attraverso power point.
Dalle 11 alle 12.15 incontrerà la classe 2 G della scuola Cavalcanti e la quinta B della scuola Balducci che, insieme, hanno realizzato un cammino di “continuità”. Gli alunni di entrambi gli ordini si sono incontrati varie volte, hanno realizzato aquiloni, cartelloni, poesie, una canzone sullo sfruttamento minorile e numerose riflessioni nate dopo aver letto “La storia di Iqbal” e “Dalla parte sbagliata”. Hanno anche analizzato, insieme, la dichiarazione ONU del 1989 e creato “un marchio” che vorrebbero mettere nelle etichette dei vari prodotti per simboleggiare che non è stata utilizzata manodopera infantile nella produzione.
Alla Cavalcanti lo scrittore D’Adamo incontra gli alunni
SESTO FIORENTINO – Scrittori a scuola. Domani, 8 marzo lo scrittore Francesco D’Adamo sarà ospite alla scuola Cavalcanti. Dalle ore 9 alle ore 10.30 incontrerà gli alunni delle terze che hanno letto e analizzato il suo la possibilità di rivolgere a D’Adamo domande e curiosità e mostreranno anche un lavoro interdisciplinare realizzato attraverso power point. […]
