Andrea Bruni con “Camicia su misura” al Teatrodante Carlo Monni

CAMPI BISENZIO – “Camicia su misura” di Andrea Bruni per la regia di Andrea Bruno Savelli sarà in scena al Teatrodante Carlo Monni sabato 9 aprile alle 21. In scena, oltre ad Andrea Bruni, ci saranno Alessia De Rosa, Marco Bruni, Veronica Natali, Francesco Renzoni e Greta Fanoi. Una commedia dal ritmo frenetico e dallo stile […]

CAMPI BISENZIO – “Camicia su misura” di Andrea Bruni per la regia di Andrea Bruno Savelli sarà in scena al Teatrodante Carlo Monni sabato 9 aprile alle 21. In scena, oltre ad Andrea Bruni, ci saranno Alessia De Rosa, Marco Bruni, Veronica Natali, Francesco Renzoni e Greta Fanoi. Una commedia dal ritmo frenetico e dallo stile farsesco, che diverte fino alle lacrime rivelando anche sorprendenti momenti poetici.

Luca Petroni è infatti un normalissimo avvocato, con una famiglia e una vita tranquilla. Per ottenere un po’ più di successo, tuttavia, sceglie di accettare un piccolo compromesso: fingersi uno psicanalista per un paziente particolare. Inizia così “Camicia su misura”, una commedia dal ritmo “tambureggiante” e che esplora il confine labilissimo tra ragione e fantasia. Lo strambo paziente del sedicente analista si chiama Max: un uomo nevrotico e spaventato da tutto che crede solo nel suo dottore… che però dottore non è. Ma il ciclone Max spazzerà via tutte le placide certezze dell’avvocato Petroni.

Coprodotto da Associazione Zera e Teatrodante Carlo Monni, lo spettacolo è uno dei lavori che, al suo debutto, ha permesso a Andrea Bruni di ricevere il “Premio Calindri” per il teatro come personaggio emergente dell’anno. “Il punto di forza di “Camicia su misura” – dice Savelli – è senza dubbio l’energia degli attori che lo interpretano. Marco Bruni, Alessia De Rosa, Veronica Natali, Greta Fanoi e Francesco Renzoni portano in teatro una vis comica straordinaria, per un’ora e mezza di divertimento”. “Andrea – aggiunge – ha scritto il testo nel 2007, ma è stato nel 2019 che abbiamo deciso di lavorare insieme a una nuova messa in scena. In quel contesto ho proposto di aggiungere a Max una nuova psicosi: quella di lavare continuamente le mani con l’Amuchina. Quando qualche mese dopo lo stesso gesto che sul palco aveva avuto un fantastico effetto comico, di colpo ha assunto tutt’altri significati”.

Info e prenotazioni: 055 8940864 – biglietteria@teatrodante.it – WhatsApp 3463038170. Ingresso: intero 13.50 euro + prevendita – ridotto 10.50 euro + prevendita (under 18, over 65, soci Coop).