SESTO FIORENTINO – Musica dal vivo alla Biblioteca Ragionieri di Doccia, con “Corte d’autore”. Il primo e il 7 luglio due concerti che vedono la presenza di due progetti musicali unici: il trio di Peppe Servillo (già voce storica degli Avion Travelm e fratello di Toni) con gli argentini Javier Girotto e Natalio Mangalavite, e PetraMagoni con Ferruccio Spinetti, duo che risponde al nome di Musica Nuda.
Mercoledì 1 luglio il trio Servillo, Girotto, Mangalavite, con il quale prosegue la collaborazione tra Fondazione Toscana Spettacolo e Music Pool per la realizzazione di un circuito multidisciplinare aperto alla musica. Gli argentini Javier Girotto (sax) e Natalio Mangalavite (pianoforte) incontrano la voce di Peppe Servillo; il risultato è un incastro musicale perfetto, che tradisce la voglia di inventare insieme nuovi percorsi musicali e nuove “storie”. Tre personalità artistiche ricche e versatili, provenienti da culture musicali diverse, accomunate da una capacità interpretativa e una innata voglia d’improvvisare. Il trio ha pubblicato l’album “L’amico di Cordoba” che segue rotte sonore simili a quelle degli Avion Travel ma con una maggior propensione verso il jazz e soprattutto verso il tango, generi che riescono ad amalgamarsi comodamente grazie all’estro pianistico di Mangalavite, ai preziosi inserti di sax di Girotto e a un Servillo come sempre interprete elegante.
Il secondo appuntamento, martedì 7 luglio, con il duo Musica Nuda. Petra Magoni e Ferruccio Spinetti pubblicano l’album “Little Wonder” uscito per la Warner il 31 marzo in Italia e il 20 aprile in Francia. A distanza di due anni dal precedente album, il duo Musica Nuda si presenta nuovamente sulla scena musicale internazionale con un nuovo progetto che pone un sigillo su una carriera lunga dodici anni e costellata di successi. Il titolo è la sintesi di Musica Nuda, ovvero, una piccola meraviglia.
I concerti inizieranno alle 21,30; i biglietti interi 16 euro e i ridotti (iscritti alla biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino, soci Coop) 14. Per informazioni, Music Pool 055 240397 e www.eventimusicpool.it; Fondazione Toscana Spettacolo 055 219851 e www.fts.toscana.it. Prevendite: Circuito Box Office 055 210804 – www.boxol.it e Ticketone www.ticketone.it