Ballerini (Potere al Popolo) “Approvato l’odg per il servizio di bike sharing”

CAMPI BISENZIO – Il servizio di bike sharing arriverà a Campi. La proposta è stata presentata in consiglio comunale attraverso un ordine del giorno del consigliere di Potere al Popolo Lorenzo Ballerini e approvata. L’ordine del giorno, dice Ballerini “impegna l’amministrazione Comunale a portare anche nel nostro comune il servizio di Bike sharing, quindi la […]

CAMPI BISENZIO – Il servizio di bike sharing arriverà a Campi. La proposta è stata presentata in consiglio comunale attraverso un ordine del giorno del consigliere di Potere al Popolo Lorenzo Ballerini e approvata.

L’ordine del giorno, dice Ballerini “impegna l’amministrazione Comunale a portare anche nel nostro comune il servizio di Bike sharing, quindi la possibilità di utilizzare biciclette a noleggio e condivise su tutto il territorio. Un servizio che va nella direzione di rafforzare un modello di mobilità alternativa e di contrasto all’inquinamento”.

Il bike sharing è il servizio di bici condivisa attivato in alcuni comuni della Piana oltre che nel capoluogo toscano. “A Firenze il Comune – dice Ballerini – ha attivato il servizio in funzione 24 ore al giorno tutti i giorni dell’anno tutto automatizzato basato su una App gratuita per smartphone. Ed è un tipo di servizi tra i più richiesti nelle grandi città”. E.A.