Buongiorno Ceramica: alla Ginori apre il nuovo flagship store Manifattura

SESTO FIORENTINO – In occasione di Buongiorno Ceramica, il 21 e 22 maggio, Ginori 1735, inaugura il nuovo flagship store Manifattura con ingresso da viale Giulio Cesare. Nel corso della manifestazione dedicata alla scoperta della ceramica artistica e artigianale italiana tra antiche tradizioni e nuove sensibilità, il brand Made in Florence presenterà il nuovo punto […]

SESTO FIORENTINO In occasione di Buongiorno Ceramica, il 21 e 22 maggio, Ginori 1735, inaugura il nuovo flagship store Manifattura con ingresso da viale Giulio Cesare. Nel corso della manifestazione dedicata alla scoperta della ceramica artistica e artigianale italiana tra antiche tradizioni e nuove sensibilità, il brand Made in Florence presenterà il nuovo punto vendita collocato all’interno della Manifattura, che si affiancherà al Factory Store già presente. Il flagship store offrirà alcune tra le più iconiche della Manifattura tra le quali: Oriente, Italiano, Labirinto, Catene, Arcadia, Il viaggio di Nettuno, LCDC.

Il nuovo flagship store si sviluppa su circa 100 metri quadri destinati all’esposizione e alla vendita e può contare su un’area dedicata alla consulenza personalizzata. L’ambiente, con i suoi toni chiari alternati al blu Ginori, è uno spazio contemporaneo caratterizzato da un mix tra tecnologia, grazie al grande monitor dedicato alla proiezione di video emozionali, e tradizione, in un continuum con la retrostante area di produzione manufatturiera. Nel corso dei due giorni, Ginori 1735 darà inoltre la possibilità a tutti i propri ospiti di visitare l’area polivalente del suo showroom e di scoprire gli straordinari mestieri e il savoir-faire della Manifattura, vivendo un’esperienza unica all’interno dell’universo creativo del brand.  L’ingresso sarà contingentato ma senza bisogno di prenotazione.

“Buongiorno Ceramica” è un progetto promosso e organizzato dal 2018 da AiCC – Associazione Italiana Città della Ceramica – che si snoda nelle 45 città italiane della ceramica, nelle città in entrata AiCC e, da quest’anno, anche attraverso eventi collaterali dal vivo nelle città italiane interessate, in un viaggio, da nord a sud, nell’Italia del fatto a mano, delle botteghe d’arte e degli atelier d’artista, della creatività che rinnova la tradizione, degli anziani maestri e dei giovani designer a confronto. Piccoli centri storici, siti di valore artistico e paesaggistico, musei, atelier e laboratori, botteghe, fornaci, artisti e artigiani, tutto cucito da un racconto dedicato alla “straordinaria” festa delle arti. “Buongiorno Ceramica”, si legge in una nota – “è ritrovare il piacere di una “gita fuori porta” molto speciale, entrare in una bottega, incontrare colui che modella, cuoce e smalta, condividere la sua esperienza, tornare a fare acquisti, ridare vita all’Italia più operosa”.