SESTO FIORENTINO – E’ composta da 190 nominativi la graduatoria definitiva dei contributi affitti 2018: 126 in fascia A e 64 in fascia B. I ricorsi presentati in seguito alla pubblicazione della graduatoria provvisoria sono stati 42, di cui 34 accolti e otto respinti.
Delle 231 domande ricevute in totale sono state quindi 41 quelle definitivamente escluse. Le ragioni di esclusione maggiormente ricorrenti sono state la mancata o incompleta presentazione di certificazione attestante l’assenza di possidenze immobiliari all’estero, la mancata dichiarazione di tutti i componenti del nucleo familiare, lo stato civile non certificabile, il superamento del valore limite ISE/ISEE previsto nel bando o l’incidenza canone/ISE insufficiente.
La graduatoria definitiva può essere consultata online, sulla pagina dedicata del sito istituzionale del Comune di Sesto Fiorentino consultabile all’indirizzo http://bit.ly/ContributoAffitti2018, oppure all’Ufficio Casa del Comune di Sesto Fiorentino negli orari di apertura al pubblico.
Per l’effettiva liquidazione del contributo è necessario presentare le ricevute di pagamento dei canoni di locazione entro il 31 gennaio 2019 all’Ufficio Casa, presso l’Ufficio Protocollo del Comune, spedendole tramite raccomandata a/r (farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante) o inviandole tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.sesto-fiorentino.net entro le scadenze sopra indicate, previa compilazione di apposito modulo disponibile presso il Servizio Politiche per la casa, i giovani e le famiglie del Comune e sul sito istituzionale.
Il contributo verrà erogato in un’unica soluzione.