Cena di finanziamento per il restauro della Casa del Berti

SESTO FIORENTINO – Una cena per raccogliere fondi a favore del restauro della Casa e dello studio dello scultore Antonio Berti che a Sesto Fiorentino aveva scelto di vivere. La cena di finanziamento, promossa dall’associazione Antonio Berti e dal Centro espositivo Berti, si terrà mercoledì 11 settembre alle ore 20 sl Centro Espositivo Antonio Berti […]

SESTO FIORENTINO – Una cena per raccogliere fondi a favore del restauro della Casa e dello studio dello scultore Antonio Berti che a Sesto Fiorentino aveva scelto di vivere. La cena di finanziamento, promossa dall’associazione Antonio Berti e dal Centro espositivo Berti, si terrà mercoledì 11 settembre alle ore 20 sl Centro Espositivo Antonio Berti in via Bernini 57, vicino alla casa dello scultore di San Piero a Sieve.
L’associazione Antonio Berti è nata nel giugno scorso sulla spinta di Francesco Mariani e tutte le associazioni che insieme hanno deciso di portare avanti un progetto ambizioso: la ristrutturazione e valorizzazione della casa ,dello studio e del parco dello scultore Casa Berti 5scomparso nel 1990. Durante la serata sarà possibile visitare lo studio del maestro e scoprire in anteprima la produzione artistica dello scultore. In occasione della lotteria i figli di Antonio Berti doneranno al vincitore una scultura del padre.
La quota di partecipazione alla cena è di 20 euro. Parteciperanno il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci, il sindaco Gianni Gianassi e il consigliere dell’Istituzione SestoIdee Massimo Rollino.