Cinema e teatro per ricordare Valibona

CALENZANO – Commemorazione domani, 3 gennaio, della battaglia di Valibona avvenuta il 3 gennaio 1944. Alle 9.30 al cimitero comunale di Campi Bisenzio e alle 10 al cimitero comunale di Calenzano ci sarà un omaggio alla memoria di Lanciotto Ballerini. Alle 10.30 in piazza Vittorio Veneto a Calenzano sarò deposta la corona in memoria ai […]

CALENZANO – Commemorazione domani, 3 gennaio, della battaglia di Valibona avvenuta il 3 gennaio 1944. Alle 9.30 al cimitero comunale di Campi Bisenzio e alle 10 al cimitero comunale di Calenzano ci sarà un omaggio alla memoria di Lanciotto Ballerini. Alle 10.30 in piazza Vittorio Veneto a Calenzano sarò deposta la corona in memoria ai Caduti, omaggio alla memoria del Maresciallo dei Carabinieri Alfredo Pierantozzi. Alle 12 al Memoriale di Valibona commemorazione della battaglia, mentre alle 16 alla biblioteca CiviCa si terrà la proiezione del film “L’ultima corsa” la storia di Lanciotto Ballerini partigiano ucciso a Valibona durante la battaglia del 3 gennaio 1944. Sarà presente il regista Massimo Smuraglia.

Alle 21 al Teatro Manzoni in prima nazionale “Tanto stanotte si va via” di Bruno Santini con Gionni Voltan e Bruno Santini.