CALENZANO – Domani, venerdì 14 aprile alle 10.30 nella sala polivalente della biblioteca CiviCa l’appuntamento è con lo spettacolo teatrale “Processo alle verdure: vizi e virtù alimentari degli ortaggi”, di Roberto Lucani. Lo spettacolo affronta in chiave divertente il rapporto, spesso conflittuale, dei bambini con le verdure dell’orto. Per bambini dai 4 ai 6 anni. Prenotazione obbligatoria. Alle 17.30 nello spazio ragazzi si terrà il laboratorio di origami a cura di Kumi Suzuki. Informazioni e iscrizioni: amicidicivica@gmail.com – Barbara 333 7534738.
Martedì 18 aprile alle 21 Antonio Lovascio, giornalista, presenta il libro di Paolo Padoin “Il prefetto. Questo sconosciuto. Firenze: inizio e conclusione dela missione”. Mercoledì 19 aprile alle 17 nella sala bambini della biblioteca ci saranno le “Favole & Merenda”, la storia Johnny Topo di Città, a cura di Giulia Aiazzi. Giovedì 20 aprile alle 21 nella sala polivalente si terrà l’incontro con “CiVichiAmo Innocentemente, il piacere di leggere e di ascoltare”, a cura di Marco Vichi e Lorenzo Degl’Innocenti. Ingresso 4 euro. E’ consigliata la prenotazione. Ogni sera tè e pasticcini offerti dal Biscottificio Belli e la preziosa collaborazione degli Amici di CiviCa. Gli spettatori dovranno portare una tazza.
Gli Amici di CiviCa promuovo laboratori di creatività per adulti e bambini: tutti i lunedì dalle 17 alle 18.30 alla scoperta di nuovi giochi da tavolo; tutti i mercoledì dalle 10 alle 12 il mercatino di libri, dalle 9 alle 12 il laboratorio di piccolo cucito a cura di Elena; ragazzi madrelingua provenienti da diversi paesi saranno inoltre presenti per il tandem linguistico, per approfondire inglese e francese. Informazioni e iscrizioni: amicidicivica@gmail.com – Barbara 333 7534738. Gli Amici di CiviCa saranno in biblioteca tutti i martedì dalle 17 alle 19.