CALENZANO – Si tiene oggi, martedì 27 maggio, alle 14 il consiglio comunale nella Sala consiliare “Nilde Iotti” del Municipio. Questo l’ordine del giorno:
Mozione presentata dal gruppo consiliare Partito Democratico-Centrosinistra Insieme in merito alla condanna delle gravi violazioni del diritto internazionale da parte del Governo Israeliano guidato dal Primo Ministro Benjamin Netanyahu e alla necessità di rilanciare il processo di pace fondato sul riconoscimento dello Stato di Palestina e sulla prospettiva della coesistenza tra due Stati sovrani.
Comunicazioni e proposte.
Approvazione verbali sedute consiliari del 29 aprile 2025 e dell’ 8 maggio 2025.
Variazione al Bilancio di previsione finanziario 2025 – 2027 ex art. 175 D. Lgs. 267/2000.
Progetto Unitario Convenzionato (P.U.C.) ai sensi art. 121 L.R. 65/2014 – Scheda norma AC07 via del Saccardo – Approvazione.
Accordo di locazione ultranovennale relativo a 12 contratti di aree tecnologiche per la telefonia mobile – Provvedimenti.
Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Sinistra Per Calenzano – Per La Mia Città – Calenzano Democratica di solidarietà e vicinanza a FIOM CGIL. FIM CISL, UILM UIL nella trattativa di rinnovo del CCNL del Settore Metalmeccanico.
Mozione presentata dalla Giunta Comunale per il potenziamento del trasporto pubblico locale su ferrovia e l’istituzione di una fermata dei treni regionali a Calenzano Pratignone.
Mozione presentata dal gruppo consiliare Baratti Sindaco-Lega Forza Italia per la realizzazione di uno spazio sportivo polivalente a Carraia.
Mozione presentata dal gruppo consiliare Sinistra Per Calenzano – Per La Mia Città – Calenzano Democratica per il cessate il fuoco e il sostegno alla popolazione civile di Gaza.
Mozione presentata dal gruppo consiliare Fratelli D’Italia con oggetto: “Richiesta potenziamento linea 301 A”.
Mozione presentata dal gruppo consiliare Baratti Sindaco-Lega Forza Italia con oggetto: “Rifacimento strisce pedonali sul territorio comunale per garantire maggiore sicurezza”.
Mozione presentata dal gruppo consiliare Fratelli D’Italia con oggetto: “Decoro Urbano Carraia”.
Interpellanza presentata dal gruppo consiliare Partito Democratico-Centrosinistra Insieme con oggetto: “Comunità energetica di Calenzano, perché il Comune abbandona la propria regia per un soggetto privato?”.
Interpellanza presentata dal gruppo consiliare Baratti Sindaco-Lega Forza Italia in merito all’abbandono di rifiuti in zona Legri.
Interpellanza presentata dal gruppo consiliare Fratelli D’Italia per chiarimenti organizzazione concerto Primo Maggio.
Interpellanza presentata dal gruppo consiliare Partito Democratico-Centrosinistra Insieme con oggetto: “Aggiornamento su accertamenti per IMU.P pertinenze”.
Interpellanza presentata dal gruppo consiliare Baratti Sindaco-Lega Forza Italia in merito all’organizzazione dei centri estivi 2025 e all’accessibilità per minori con disabilità.
Interpellanza presentata dal gruppo consiliare Fratelli D’Italia con oggetto: “Ex Hotel Albatros”.
Interrogazione a risposta orale presentata dal gruppo consiliare Fratelli D’Italia con oggetto: “Ritardo nella consegna della documentazione relativa al rendiconto di bilancio per l’esercizio 2024”.
Interrogazione a risposta orale presentata dal gruppo consiliare Partito Democratico-Centrosinistra Insieme con oggetto:”Criticità e intenzioni dell’Amministrazione sulla frazione di Settimello”.