Da Sesto un blog “formato famiglia” Firenze Formato Famiglia

SESTO FIORENTINO – E’ il “fenomeno” degli ultimi anni, di quelli costellati dai social network, quello dei blog, i nuovi diari elettronici è un nuovo modo di comunicare con gli altri, di coinvolgere chi vuole discutere di alcuni argomenti. Tra i blog interessati compare “Firenze Formato Famiglia” curato da un gruppo di genitori sestesi ed […]

SESTO FIORENTINO – E’ il “fenomeno” degli ultimi anni, di quelli costellati dai social network, quello dei blog, i nuovi diari elettronici è un nuovo modo di comunicare con gli altri, di coinvolgere chi vuole discutere di alcuni argomenti. Tra i blog interessati compare “Firenze Formato Famiglia” curato da un gruppo di genitori sestesi ed esperti in vari settori dalla psicologia, alla nutrizione, dai viaggi all’economia domestica.
Firenze Formato Famiglia, dice Lorenza Godani è “dedicato alle famiglie che vivono a Firenze e in provincia informandole degli eventi e degli appuntamenti, formato famiglia, appunto, che è possibile trovare su tutto il territorio. Non solo, come blog raccontiamo in prima persona delle nostre famiglie, che sono quanto mai varie: la famiglia numerosa, la mia, la famiglia con un figlio unico (quella di Laura Banchi) e la famiglia (monoparentale) della redattrice Chiara Spacchini e, attraverso le nostre esperienze, facciamo informazione fra le famiglie sia recensendo eventi ai quali partecipiamo, sia affrontando temi quali la genitorialità, l’infanzia, la scuola e il tempo libero”.

Le sezioni in cui si divide il blog sono: dal lunedì al venerdi, fine settimana,
pranzo e cena, economia familiare, viaggi, momenti senza figli, eventi per bambini.
Al blog collaborano: la dietista Silvia Giorgetti, la psicologa Silvana Russo,, il gruppo di ostetriche Cara Ostetrica, la personal chef Caterina Quercioli, che curano rubriche ad hoc e ci supportano con la loro professionalità.
www.firenzeformatofamiglia.it.

La foto è tratta dal blog Firenze Formato Famiglia