Forza Italia, da Sesto parte il programma a sostegno del bambino

SESTO FIORENTINO – Parte da Sesto Fiorentino il progetto elettorale nazionale di Forza Italia a sostegno del bambino. E questa mattina, infatti, in via Cavallotti è stato allestito un gazebo per presentarlo. “L’idea è nata a livello di coordinamento provinciale – dice Stefania Celenza – e verrà inserito nel programma elettorale a livello nazionale di […]

SESTO FIORENTINO – Parte da Sesto Fiorentino il progetto elettorale nazionale di Forza Italia a sostegno del bambino. E questa mattina, infatti, in via Cavallotti è stato allestito un gazebo per presentarlo. “L’idea è nata a livello di coordinamento provinciale – dice Stefania Celenza – e verrà inserito nel programma elettorale a livello nazionale di Forza Italia. E’ nato perchè negli ultimi tempi assistiamo a un tentativo di disgregazione della famiglia e il bambino ha bisogno di una famiglia naturale. Pesiamo alle separazioni e ai divorzi: i bambini sono i primi a essere danneggiati e il bambino in questi casi perde il legame con i genitori. Deve essere tutelato. Il progetto interviene anche sulla scuola. Forza Italia non ammette che la scuola venga utilizzata come strumento di interferenza, di condizionamento e di influenza sui minori e contrasteremo lo spregiudicato danneggiamento dei diritti del bambino oggi dilagante con l’avvento della cosiddetta teoria Gender che si sta introducendo proprio nella scuola”.

“Proprio il 20 novembre – dice Maria Tauriello capo gruppo di Forza Italia in consiglio comunale – è stata la giornata universale dei diritti dei bambini e ci piace far partire proprio da Sesto questo progetto per i diritti dei bambini, quando invece oggi, i bambini sono considerati oggetti di transizione”.

“Questo documento sarà portato al coordinamento provinciale – dice il vice-coordinatore provinciale di Firenze di Forza Italia Paolo Gandola – e poi andrà nel programma nazionale elettorale di Forza Italia per le politiche”.

Dopo quello di Sesto saranno allestiti altri gazebo nelle piazze della provincia di Firenze.

“Andremo a presentare il programma – dice Marco Allegrozzi – incontreremo le persone e da loro raccoglieremo suggerimenti”.