Forza Italia visita le associazioni, incontro con la Croce Viola

SESTO FIORENTINO – Continuano gli incontri di Forza Italia con le associazioni del territorio sestese. Dopo la Caritas diocesana, Marco Allegrozzi, coordinatore comunale, e Maria Tauriello, ex consigliera comunale, hanno incontrato nei giorni scorsi il presidente della Croce Viola Pubblica assistenza, Alessandro Iasiello, nella sede dell’associazione, in via Petrosa. “Sono numerose le situazioni di pesante disagio […]

SESTO FIORENTINO – Continuano gli incontri di Forza Italia con le associazioni del territorio sestese. Dopo la Caritas diocesana, Marco Allegrozzi, coordinatore comunale, e Maria Tauriello, ex consigliera comunale, hanno incontrato nei giorni scorsi il presidente della Croce Viola Pubblica assistenza, Alessandro Iasiello, nella sede dell’associazione, in via Petrosa.
“Sono numerose le situazioni di pesante disagio presenti nella comunità sestese – spiega Tauriello, tracciando un primo bilancio dagli incontri con le associazioni – anziani soli ai limiti dell’incuria, persone che perdono all’improvviso il lavoro e padri separati senza più una dimora. Altrettanto grave è il fatto che a Sesto non esiste un piano di recupero e di evacuazione e in alcune zone, come ad esempio la parte collinare, esistono problemi di viabilità tali da ostacolare gli interventi dei mezzi di assistenza e soccorso”.
“In occasione di questi incontri – afferma Allegrozzi – registriamo una forte volontà, da parte delle associazioni, di rendersi partecipi al miglioramento dei servizi sul territorio anche, ad esempio, aprendo alla collaborazione di privati attraverso opere di riqualificazione urbana”.
Secondo gli esponenti di FI, “la futura amministrazione a Sesto dovrà porsi in costante ascolto delle associazioni tenendo conto concretamente di segnalazioni e richieste degli stessi attori impegnati in prima linea ad affrontare i problemi del welfare.”