SESTO FIORENTINO – E’ stato prorogato fino al 30 settembre il concorso dedicato allo scrittore fiorentino Luca Bandini, scomparso nel marzo scorso a soli 56 anni, “Giallo fiorentino” promosso dal Club del Giallo in collaborazione con la Biblioteca Ragionieri e la Libreria Rinascita di Sesto Fiorentino e con il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino. L’iniziativa è aperta a tutti gli appassionati del genere che potranno inviare un racconto, con una lunghezza massima di 12mila battute, nell’accezione più ampia del genere giallo (noir, thriller, mistery, etc.). Unica condizione: il testo dovrà essere ambientato a Firenze o nella Piana fiorentina. Le opere, inedite, dovranno essere inviate, entro il 30 settembre in formato elettronico (doc, pdf, rtf, txt) all’indirizzo mail giallofiorentino@gmail.com senza il nominativo dell’autore o altri segni di riconoscimento. I dati anagrafici dovranno invece essere inseriti nel testo della mail e saranno visibili solo alla segreteria del concorso e non ai membri della giuria. Sono previsti premi per i primi tre racconti offerti da negozi di Sesto Fiorentino e attestati per i primi dieci: la giuria, presieduta dallo scrittore Enrico Solito, si riserva inoltre di assegnare premi ex aequo o speciali.
La premiazione è fissata per il prossimo 31 ottobre alle 17 alla Libreria Rinascita. Per informazioni: giallofiorentino@gmail.com.
Giallo fiorentino. Prorogato il concorso letterario
SESTO FIORENTINO – E’ stato prorogato fino al 30 settembre il concorso dedicato allo scrittore fiorentino Luca Bandini, scomparso nel marzo scorso a soli 56 anni, “Giallo fiorentino” promosso dal Club del Giallo in collaborazione con la Biblioteca Ragionieri e la Libreria Rinascita di Sesto Fiorentino e con il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino. […]
