“Il sole in classe” percorso educativo per nuovi stili di vita

CALENZANO – Anche il Comune di Calenzano aderisce al progetto formativo Anter “Il Sole in Classe”, il percorso ludico-didattico per informare verso uno stile di vita eco-sostenibile. Al percorso educativo parteciperanno le classi delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale “Arrigo da Settimello”. Il percorso formativo inizierà lunedì 23 marzo con un primo momento […]

CALENZANO – Anche il Comune di Calenzano aderisce al progetto formativo Anter “Il Sole in Classe”, il percorso ludico-didattico per informare verso uno stile di vita eco-sostenibile. Al percorso educativo parteciperanno le classi delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale “Arrigo da Settimello”. Il percorso formativo inizierà lunedì 23 marzo con un primo momento formativo per gli oltre 200 ragazzi coinvolti, alla presenza dei docenti, dei responsabili del medesimo istituto e di Antonio Rancati, fondatore e responsabile relazioni istituzionali dell’associazione Anter.
Si tratta di una delle prime esperienze di questo tipo nella provincia di Firenze. Anter, a livello nazionale, ha già coinvolto oltre 500 scuole, per un totale di circa 60.000 studenti.