In ricordo di Marino Roso: domenica 24 la seconda edizione del premio “Impresa e Territorio”

CAMPI BISENZIO – La scomparsa, poco più di tre anni fa, di Marino Roso, ha suscitato grande emozione, nella comunità di Campi Bisenzio e in tutta la Confesercenti. Da allora molte persone, soci e dirigenti della Confesercenti stessa, rappresentanti delle istituzioni e dell’ampio mondo della comunità campigiana, hanno manifestato il bisogno di riuscire a trasmettere […]

CAMPI BISENZIO – La scomparsa, poco più di tre anni fa, di Marino Roso, ha suscitato grande emozione, nella comunità di Campi Bisenzio e in tutta la Confesercenti. Da allora molte persone, soci e dirigenti della Confesercenti stessa, rappresentanti delle istituzioni e dell’ampio mondo della comunità campigiana, hanno manifestato il bisogno di riuscire a trasmettere nel tempo i tratti di un impegno, lungo e spassionato, i valori positivi, che hanno caratterizzato la vita e il lavoro di Marino.

Ecco perché Confesercenti ha deciso di celebrare e valorizzare nel tempo quella che, senza alcun dubbio, “possiamo definire – hanno detto Claudio Bianchi, presidente Confesercenti Firenze, e Alberto Marini, direttore Confesercenti Firenze – una fantastica esperienza associativa, con l’obiettivo di rendere sempre vivi ed attuali tali valori positivi e incentivare percorsi associativi e imprenditoriali virtuosi”. Così, dopo l’emozionante, partecipata e ben riuscita iniziativa del 6 ottobre 2019, “diamo continuità – hanno aggiunto – al progetto organizzando la seconda edizione della cerimonia di consegna del premio intitolato a Marino Roso, nell’ambito delle celebrazioni per i 50 anni della Confesercenti”.

L’appuntamento per la cerimonia di consegna dei premi “Marino Roso – Impresa e Territorio” è quindi in programma dopo domani, domenica 24 ottobre, con inizio alle 10.30 presso la sala consiliare del Comune di Campi. “Ringraziamo il sindaco e l’amministrazione comunale di Campi Bisenzio – hanno concluso – per la piena condivisione ed il sostegno a questa iniziativa; ringraziamo, inoltre, la Città Metropolitana di Firenze e la Regione Toscana per la concessione del patrocinio”. Cerimonia a cui è prevista la presenza di un “parterre” davvero importante, formato da Emiliano Fossi, sindaco di Campi Bisenzio, Monia Monni, assessore all’ambiente della Regione Toscana, Tommaso Triberti, sindaco di Marradi e consigliere delegato allo sviluppo economico e al turismo della Città Metropolitana di Firenze, Nico Gronchi, presidente Confesercenti Toscana, Claudio Bianchi, presidente Confesercenti Firenze, Cinzia Danti, presidente Confesercenti Campi Bisenzio, Christian Domizio, presidente del Centro Commerciale Naturale di Campi Bisenzio “Fare Centro Insieme”, e Alberto Marini, direttore Confesercenti Firenze.