Incendio a Impruneta, impegnata la Racchetta

SESTO FIORENTINO – L’incendio che ha colpito ieri Impruneta ha impegnato anche i volontari della Racchetta di Sesto Fiorentino. L’incendio si è sviluppato nella zona Fattoria Collazzi e il fumo era visibile da tutta la piana. Hanno partecipato allo spegnimento circa 20 squadre della Racchetta insieme a quelle di altre associazioni coordinate dal servizio antincendio boschivo della […]

SESTO FIORENTINO – L’incendio che ha colpito ieri Impruneta ha impegnato anche i volontari della Racchetta di Sesto Fiorentino. L’incendio si è sviluppato nella zona Fattoria Collazzi e il fumo era visibile da tutta la piana.
Hanno partecipato allo spegnimento circa 20 squadre della Racchetta insieme a quelle di altre associazioni coordinate dal servizio antincendio boschivo della Regione Toscana insieme a tre elicotteri.
L’incendio scoppiato verso le 13 è stato domato alle 1 circa ed ha interessato circa 9 ettari di bosco; la fase di bonifica è durata tutta la notte.
Stamattina l’incendio è in fase di controllo.
La Racchetta sezione Sesto è intervenuta in quanto parte integrante del sistema AIB (antincendi boschivi) Regionale, che utilizza le risorse in base alle dimensioni dell’incendio ed alla loro vicinanza all’evento.
E’ ancora in vigore il divieto assoluto di accensione fuochi per tutta la regione fino al 31 agosto e per tutte le informazioni in merito, si può consultare il sito della Regione Toscana.