Incontro con Cecilia Strada alla Casa del popolo di Querceto e intitolazione a Gino Strada del Comprensivo 2

SESTO FIORENTINO – Si terrà venerdì 20 maggio in piazza De Amicis la cerimonia di intitolazione dell’Istituto Comprensivo 2 a Gino Strada, il fondatore di Emergency. La cerimonia inizierà alle 10 con i saluti del dirigente scolastico Domenico Rodolfo Sarli, seguiranno gli interventi del sindaco Lorenzo Falchi e della dirigente USR Toscana Susanna Pizzuti, di […]

SESTO FIORENTINO – Si terrà venerdì 20 maggio in piazza De Amicis la cerimonia di intitolazione dell’Istituto Comprensivo 2 a Gino Strada, il fondatore di Emergency. La cerimonia inizierà alle 10 con i saluti del dirigente scolastico Domenico Rodolfo Sarli, seguiranno gli interventi del sindaco Lorenzo Falchi e della dirigente USR Toscana Susanna Pizzuti, di Francesca Bossoli, presidente del Consiglio di istituto, e di Cecilia Strada. Alle 11 sarà scoperta la targa. 

In serata, invece, alla Casa del Popolo di Querceto, si terranno una cena e un incontro con la figlia del celebre medico cofondatore di Emergency, Cecilia Strada, attualmente responsabile della comunicazione per la onlus italiana Resq – People Saving People. L’appuntamento è alle 20 con un menu a base di paella come simbolo del Mediterraneo tormentato. Il ricavato sarà destinato all’organizzazione Resq a sostegno della prossime missioni di salvataggio in mare.