La sen. Petraglia (SI) “Preoccupazione per il futuro di Villa Ragionieri”

SESTO FIORENTINO – “Siamo preoccupati per le notizie che arrivano riguardo il futuro del Centro Oncologico Fiorentino e dei 110 lavoratori per i quali Unipol ha avviato le procedure di licenziamento”. Lo afferma la senatrice di Sel Sinistra Italiana Alessia Petraglia a proposito della situazione di Villa Ragionieri. “Il rimpallo di responsabilità tra Regione e proprietà, come […]

SESTO FIORENTINO – “Siamo preoccupati per le notizie che arrivano riguardo il futuro del Centro Oncologico Fiorentino e dei 110 lavoratori per i quali Unipol ha avviato le procedure di licenziamento”. Lo afferma la senatrice di Sel Sinistra Italiana Alessia Petraglia a proposito della situazione di Villa Ragionieri. “Il rimpallo di responsabilità tra Regione e proprietà, come al solito sulla pelle dei lavoratori, è vergognoso e inaccettabile – dice Petraglia – Dopo gli annunci trionfalistici dell’assessore Saccardi, oggi siamo costretti a misurarci con una realtà ben diversa, in cui ruolo della Regione si è progressivamente defilato fino a rimanere sullo sfondo. Quali sono le prospettive per il Centro Oncologico Donna, un progetto di livello nazionale, annunciato appena due mesi fa? Quale sarà il futuro dei medici e degli infermieri, cui è stata prima prospettato il passaggio al pubblico, salvo poi una precipitosa marcia indietro? Attendiamo risposte da Saccardi e dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, alla quale abbiamo rivolto una interrogazione parlamentare in merito”.

La senatrice esprime solidarietà ai lavoratori. Con la chiusura del Centro, perdiamo un polo di eccellenza che riunisce al suo interno professionalità e competenze straordinarie”.