L’associazione anziani visita la mostra La Vergine e la Femme Fatale

SESTO FIORENTINO – Un gruppo di soci dell’associazione anziani ha visitato mercoledì scorso la mostra “La Vergine e la Femme Fatale” allestita al Centro Berti e organizzata da Comune e La Soffitta Spazio delle Arti. Ad accogliere il gruppo c’erano Francesco Mariani, coordinatore organizzativo dell’evento e responsabile de La Soffitta Spazio delle Arti, nei cui […]

SESTO FIORENTINO – Un gruppo di soci dell’associazione anziani ha visitato mercoledì scorso la mostra “La Vergine e la Femme Fatale” allestita al Centro Berti e organizzata da Comune e La Soffitta Spazio delle Arti.

Ad accogliere il gruppo c’erano Francesco Mariani, coordinatore organizzativo dell’evento e responsabile de La Soffitta Spazio delle Arti, nei cui locali è ospitata l’altra sezione espositiva più orientata verso il Simbolismo, ed Emanuele Bardazzi, curatore della mostra e collezionista che ha messo a disposizione la quasi totalità delle opere esposte.

“La mostra è davvero straordinaria – ha sottolineato Graziella Milani dell’Associazione Comunale Anziani – e siamo rimasti tutti impressionati dalla bellezza e vastità di questa collezione. Aver avuto l’occasione di visitarla insieme al curatore ci ha consentito di arrivare a una profonda comprensione delle opere e regalato una mattinata indimenticabile”.

Gli orari di apertura della mostra “La Vergine e la Femme Fatale” sono i seguenti: 16-19 da martedì a sabato, 10-12 e 16-19 la domenica, lunedì feriali chiuso. Per le scuole è possibile prenotare visite anche al di fuori dell’orario ufficiale di apertura contattando il numero 3356136979.